• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stelo semi spezzato

verde695

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuova del forum, spero di aver postato nel modo giusto. Qualche giorno fa ho preso due orchidee phalaenopsis all'ikea, ne ho una a casa e piano piano sto imparando a conoscerle. Purtroppo una ha uno stelo semi spezzato, e anche l'altro non è in ottime condizioni, erano già così quando l'ho presa.
Cosa potrei fare? E' da tagliare? o è recuperabile?
 

Allegati

  • IMG_20160427_133347.jpg
    IMG_20160427_133347.jpg
    51,3 KB · Visite: 12
M

Millian

Guest
a me non sembra secco...
prova a legarlo ad un supporto in modo tale da raddrizzarlo nella posizione originaria.

bye
 

lilith

Master Florello
Io sono riuscita a salvare uno stelo semispezzato avvolgendo con dello scotch. Giuro si è ripreso benissimo tanto che si sono aperti i boccioli che aveva.
 

verde695

Aspirante Giardinauta
Grazie :) , si è il punto piegato che è secco, infatti dubito si riprenda. Però se non la danneggia ulteriormente aspetto un altro po'.
 
Alto