• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stelo ingiallito

Vivienn

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, dopo aver perso i fiori lo stelo ha iniziato a ingiallirsi e io ho continuato a tagliare la parte ingiallita... fino a quando per un po’ di giorni è rimasto verde senza continuare a ingiallirsi
Poi un paio di giorni fa ho somministrato un concime per orchidee e il giorno dopo lo stelo ha ripreso ad ingiallirsi... è una coincidenza o ho commesso un errore? mi oltre adesso come mi comporto continuo a tagliare lo stelo?
097651D8-0CE7-4019-9D70-82DF804E31EB.jpeg
0F37A892-FBF5-4EA2-94C3-6230841A6663.jpeg
 

Martuzza

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, la pianta sembra essere sana!
Lo stelo che ingiallisce dopo la perdita dei fiori è normale. Io lo taglierei sopra al primo nodo..se ben curata potrai attendere un nuovo stelo in autunno:)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
concordo, la pianta sembra sana, lo stelo che ingiallisce NON è un difetto a prescindere
soprattutto se si tratta di stelo già ampiamente sfiorito, gli steli NON sono eterni :D
 
Alto