• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stelo o no?

mammamimi

Aspirante Giardinauta
le mie prime gioie ma cosa sono steli o keiki?

Allegati

• foto (35).jpg
    foto (35).jpg
    98,1 KB · Visite: 191
  • foto (36).jpg
    foto (36).jpg
    100,8 KB · Visite: 71

pretorian

Guru Giardinauta
opinione ipotetica

per averne certezza bisogna solo attendere ancora! ne e' detto che proseguano! a volte crescono un poco, poi si arrestano per mesi e magari cresce uno stelo da zero ...

per ora e' troppo presto

pretorian

Guru Giardinauta
Ma cresce piu velocemente uno stelo o un keiki di solito?

nessuno dei due!

quando sono cosi' nessuno!

entrambi si sviluppano cosi' poi il keiki si apre (foglie) mentre lo stelo cresce sino a 10, 15 cm poi rallenta e o forma i boccioli o cresce ancora ...

lo stelo da che mette i boccioli (pallini piccoli piccoli all'inizio) ci mette molto a portarli a dimensione congrua per l'apertura

ora come ora si puo' solo attendere ancora un po'

mammamimi

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento e domandina...i due cosi stanno diventando credo due stelini visto la velocita di crescita...
foto (37).jpg

foto (39).jpg
la stessa pianta ha pure due steli piu grandicelli...e un'altro ancora con un paio di fiori...
foto (41).jpg

foto (38).jpg
ora mi chiedo ma portera' avanti tutta sta roba????
io sto continuando a concimare nn vorrei gli mancasse qualcosa e nn mi porti a fine nulla!

Giggio

Aspirante Giardinauta
ciao!!! io non mi preoccuperei...anche perché,secondo me,se la pianta inizia (o ricomincia) uno stelo floreale vuol dire che la forza ce l'ha di continuare!!! a meno che non ci sia un incidente di percorso molto grave... anche io ho una phal con 6 ripartenze e uno stelo nuovo!!! vedremo come va a finire!!! io le mie phal che hanno cominciato a fiorire non le concimo più...comunque non so se faccio bene o no dunque aspetta le risposte degli esperti!!! ciao!!!

Alto