• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stelo curvo

eelena

Aspirante Giardinauta
fyz59g.jpg

ciao a tutti! guardate un pò qua:.. la mia phal ha uno stelo solo con una bella fioritura di 4 fiori poi qualche giorno fa ho visto una cosa spuntare dalla base di una foglia. sembrava uno stelo ma invece della punta fuorisciva una s tipo un gomito. ho aspettato giorni poi all'improvviso mi sono accorta che dalla foglia sottostante spuntava un rametto. quello che vedete nella foto. questa sera ho fatto un taglietto con le forbicine disinfettate alla foglia e ho aiutato lo stelino a risalire al di sopra del fogliame...solo che oramai è nato tutto curvo!! ho sbagliato?ora cosa succederà?continuerà con la crescita o ormai farà i boccioli in ritardo rispetto alla fioritura dell'altro stelo così attaccati alle foglie? la phal è ancora fiorita!
 

eelena

Aspirante Giardinauta
se non crescerà di più non potrò mettergli lo stecchino tutore per farlo andare in alto e fiorirà così come si trova attaccato alla base della pianta..
 
Alto