Lucio Vero
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
L'anno scorso ho comprato sotto le feste una stella di Natale.
Sono riuscito a non farla morire.
Ha perso le foglie, ho potato qualche ramo, in estate ha rigettato nuove foglie ed ora è molto bella.
Sto cercando di farle riottenere le tipiche brattee rosse.
Per far ciò la metto dalle 17 circa al mattino seguente in una scatola che chiudo in modo da tenerla più allo scuro possibile.
Sto eseguendo quest’operazione dall'inizio di ottobre.
Non noto però alcun cambiamento, anzi qualche foglia nuova sta assumendo ai lati delle bordature più scure, come se si stesse seccando, una o due, molto piccole sono anche cadute.
Nel comlplesso mi sembra in buone condizioni.
Volevo sapere se i primi fiori e le brattee compariranno più avanti o se già dovrebbe cambiare qualcosa ora.
Va bene quello che sto facendo o dovrei cambiare qualcosa?
Se avete consigli sono tutto orecchi
Grazie.
Ciao
L'anno scorso ho comprato sotto le feste una stella di Natale.
Sono riuscito a non farla morire.
Ha perso le foglie, ho potato qualche ramo, in estate ha rigettato nuove foglie ed ora è molto bella.
Sto cercando di farle riottenere le tipiche brattee rosse.
Per far ciò la metto dalle 17 circa al mattino seguente in una scatola che chiudo in modo da tenerla più allo scuro possibile.
Sto eseguendo quest’operazione dall'inizio di ottobre.
Non noto però alcun cambiamento, anzi qualche foglia nuova sta assumendo ai lati delle bordature più scure, come se si stesse seccando, una o due, molto piccole sono anche cadute.
Nel comlplesso mi sembra in buone condizioni.
Volevo sapere se i primi fiori e le brattee compariranno più avanti o se già dovrebbe cambiare qualcosa ora.
Va bene quello che sto facendo o dovrei cambiare qualcosa?
Se avete consigli sono tutto orecchi
Grazie.
Ciao