• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stella di Natale

  • Creatore Discussione Luciano-S.Giov.Persiceto
  • Data di inizio
L

Luciano-S.Giov.Persiceto

Guest
Vorrei che qualcuno mi svelasse come poter far crescere con successo la cosiddetta Stella di Natale che abitualmente si regala per le Feste.
Mi hanno detto che bisogna rispettare dei requisiti di temperatura e di cicli precisi di buio luce.
Potete darmi dei consigli? Grazie.
 
T

t.a.t.a

Guest
Dopo che la pianta ha perso le foglie va tagliata a 8-10 cm da terra e posta a vagetare in ambienta luminoso e fresco lasciando che il terriccio si asciughi parzialmente.Una volta tagliata coprire il taglio con della cenere o della carbonella per evitare la fuoriuscita di lattice. Si riprende ad annaffiare regolarmente dopo eventuale rinvaso ,in Aprile.Va , poi,concimata fino a Settembre. Da questo periodo ,per 2 mesi,la pianta dovrà essere tenuta al buio totale per almeni 14 ore al giorno per ottenere l'effetto cromatico delle foglie.
Vuole una temperatura che va tra i 14 ed i 22° e d'estate è bene tenerla all'aperto in un posto con abbondante illuminazione. Durante la Primavera-Estate, e quando è fiorita, va annaffiata ogni 2 o 3 giorni;mentre nel periodo di riposo basta una sola volta la settimana.Nel periodo dello sviluppo e della fioritura va concimata ogni 15 giorni.
Spero di esserti stata di aiuto
ciao Tata
 
Alto