• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stella di natale...DUBBI...

valysolle

Aspirante Giardinauta
il 28 novembre mi hanno regalato una bella stella di natale...l'ho messa erroneamente una giornata fuori, poi mi hanno sgridato(mamma) e l'ho messa in casa sopra un sottovaso con argilla espansa umida, davanti alla finestra sul tavolo. La pianta ha iniziato però a perdere le foglie dal basso, che sono diventate tutte gialle e sono apparse delle piccole macchie bianche sulle brattee rosse.
Le macchie dovrebbero essere mancanza di luce, ma con le foglie gialle cadenti che posso fare?NON è ANCORA MAI STATA BAGNATA E IL TERRENO è LEGGERMENTE UMIDO.come la devo annaffiare quando sarà ora: dall'alto a pioggia o dal sottovaso?Aspetto urgentemente il vosro aiuto!
 

Maria42

Apprendista Florello
In casa qualche foglia è normale che cada. E' possibile che in casa tua faccia troppo caldo. Inoltre se dal 28 novembre non è mai stata bagnata, un po' d'acqua sarebbe meglio dargliela! La mia la bagno da sopra (non le foglie però!).
 

valysolle

Aspirante Giardinauta
In casa ci sono circa 22 23 gradi...non l'avevo bagnata xchè il terreno è ancora umido...provvederò!ma le foglie che perde poi gli ricrescono?
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Le mie, quando le rientro in casa e solo x poche ore, stanno in una stanza senza riscaldamento e senza acqua, come una normale grassa.
 

Maria42

Apprendista Florello
Io in casa vado da un min di 18,5 ad un max di 21 gradi, a seconda di quando è acceso il riscaldamento. Vedo però che la devo bagnare, altrimenti patisce!
Le foglie che cadono in basso non ricrescono. Ma se la piante sopravvive, dopo la fioritura e la conseguente potatura, metterà nuove foglie.
 

valysolle

Aspirante Giardinauta
la mia pianta non ha ancora aperto i veri fiori, quelli piccoli e gialli...suppongo che inizierà a sfiorire dopo la loro fioritura...o sbaglio?per farla stare meglio è utile un rinvaso?se si, che terreno preferisce?il terreno deve sempre stare umido o lo faccio seccare tra unainnaffiatura e l'altra?
 

marirosa

Giardinauta Senior
L'ho comprata oggi al supermercato, vi piace?
Non so come tenerla, il sole diretto può farle male? Va innaffiata regolarmente e quanto? Mi piacerebbe che durasse...
dsc00943cv8.jpg

:Saluto:
 
Alto