• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stella di Natale da salvare

albertinagirasole

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, sono nuova!
vi chiedo subito aiuto:
La mia stella di Natale ha perso tutte le foglie e i fiori. Sono rimasti iramiancora verdi. Ho pensato di portarla sul balcone (che, avendo una tettoia e un muretto, la protegge dal sole e dal vento, di contro, però, non è mai esposta ai raggi diretti.
Cosa devo fare per salvarla?
Va potata? se si, da che altezza? non ha nessuna gemma nuova...
e il concime?

grazie a tutti in anticipo
albertina

carne

Florello Senior
la mia l'ho potata e l'ho messa fuori ma non al sole, non so se qualcun altro fa diversamente, l'anno scorso aveva ripreso alla grande ed aveva fatto nuove brattee rosse.

Symius

Giardinauta Senior
Anch'io l'ho potata e l'ho messa fuori. Forse riceve un po' di luce diretta del sole, ma non sembra farel male, dato che l'anno scorso con lo stesso trattamento sono andato benissimo

delfino 2

Giardinauta Senior
anch'io l'avevo potata forse un pò di più e poi l'ho tenuta in casa perchè non mi fidavo degli sbalzi termici...comunque anche cosi è sopravvissuta!

albertinagirasole

Aspirante Giardinauta
mi sembra di vedere delle micro sporgenze sui rami...incrocio le dita! comunque l'ho messa fuori, su na veranda riparata dal vento, ma non riceve i raggi diretti del sole...:)

kekkolelly

Aspirante Giardinauta
anke io come te ho una stella di natale da salvare, l'altro giorno l'ho potata tutta e l'ho messa fuori alla porta (anke se non è bella da vedere) c'è la luce fino alla sera e non ci sono sbalzi di temperatura. volevo sapere, ma ogni quanto la devo innaffiare ? grazieeeee

lara_l86

Aspirante Giardinauta
Ciao, io la mia l'ho lasciata in casa, e piano piano ha perso quasi tutte le foglie, ne avrà 3/4.. riceve un pò di luce ma non diretta, e ora stanno spuntando le nuove gemme con foglioline :ros:.. io l'annaffio circa 1 volta a sett ma non l'ho mai concimata.. forse dovrei poverina ..non so se accorciare un pò i rami che sono spogli e metterla fuori.. ma ho paura che ne risenta..

Alto