• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stato Limone, che dite?

carmelopap

Giardinauta
Ciao a tutti,
Ho a casa questo limone, ogni due giorni riceve quasi 20/30 lt di acqua e nel periodo da ottobre a maggio solitamente gli somministrò del gold.
tuttavia non mi sembra che scoppi di salute, che ve ne pare?
24387c30a7dcb44246b04518a1a36b5b.jpg
05591fadef63a387cbaf97d14dbec4f8.jpg
5f55c61c706bad563358021695928c2d.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giulio51

Esperto di Gardenie
La carenza di ferro si manifesta solo sulle foglie più giovani, comunque un po' di ferro in forma chelata (sequestrene) male non gli fa. Per me è più carenza di microelementi non presenti, o non presenti in modo sufficiente, nel gold per un limone di queste dimensioni in piena terra. Ti consiglio di utilizzare un fertilizzante specifico per agrumi, ricco anche di microelementi come magnesio, zinco, ecc..
Ne esistono anche da poter utilizzare per via fogliare, con risultati più "celeri".
Per me il Nitrophoska Gold, ottimo fertilizzante per le piante coltivate in contenitore, in piena terra non da gli stessi buoni risultati, o per ottenere gli stessi risultati ne va utilizzata una dose superiore che lo rende antieconomico. Per gli agrumi interrati io utilizzo il blù integrato da microelementi per via fogliare.
 
Alto