• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stato di salute delle margherite

SilvaCora

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto e solo da circa un anno ho allestito un piccolo giardino con ornamentali aromatiche e peperoncini. Chiedo il vostro prezioso aiuto in merito alle mie margherite. Quella bianca e in ottima forma ma le altre come si vede in foto, mi preoccupano. Una non sta facendo più fiori, l altra li fa solo da una parte . Cosa può essere ? Concimazione o parassiti ? Grazie
bc4f0ae9e9ad285a1739862485fec7c1.jpg
e4a77ddfcad07dbdc40487236f671c17.jpg
ffaec4c8271a559d0d71369d646ca468.jpg


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Ciaoo!! A me pare che il terreno è troppo umido-bagnato e le margherite vogliono stare nell'asciutto sennò marciscono. Quanto le annaffi? E poi sono coperte dalla corteccia o sbaglio? che trattiene ancora di più l'umidità.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
A mi sono dimenticato dell'esposizione. Come sono esposte? Quanto sole prendono? Le margherite vogliono molta luce

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
elimina le parti secche senza foglie, sono morte, mentre devi mettere delle foto delle foglie sembrerebbero affette da qualcosa.
 

SilvaCora

Aspirante Giardinauta
A mi sono dimenticato dell'esposizione. Come sono esposte? Quanto sole prendono? Le margherite vogliono molta luce

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Sud est perciò pieno sole dalle 8.45 alle 15.30, il terreno è ricoperto di corteccia e annaffio a giorni alterni sempre di sera

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Annaffi troppo...cmq ogni 15 giorni potresti darle un po di concime liquido nell'acqua dell'annaffiatura. Aspetta che la terra si asciughi prima di annaffiare.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
sono molto gialle e direi clorotiche, usa un buon concime liquido o in polvere da diluire in acqua, Ogni tanto somministralo fino a ripresa della vegetazione.
 
Alto