• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Statistica mantenimento prato

dodemac

Aspirante Giardinauta
Mi stavo chiedendo, anche alla luce degli innumerevoli messaggi che noi utenti abbiamo postato in questa stagione su attacchi da parte di funghi e/o carenza o errata irrigazione:

Ma per una persona (come potrei essere io e tanti altri utenti come me) che si dedica al giardino in modo oculato ma chiaramente non professionale, e con quindi tutte le "mancanze" di conoscenza del caso, possono considerarsi NORMALI un minimo di danni del trimestre estivo da riparare poi tutti i settembre?

M

marcobri

Guest
certo che si...qualcosa scappa sempre a chi di mestiere figuriamoci a noi "comuni mortali"...e poi la vita non e' solo prato,ci sono tante cose che ci distraggono...per evitare i funghi apparte prendere tutte le necessarie precauzioni devi avere sempre gli occhi al prato in questo periodo specialmente ed essere bravo ad individuare e stroncare la patologia sul nascere...come vedi caro davide alla ripresa vegetativa si parlava di top...bruciature da concime,questo e' il periodo dei funghi:D.a settembre si ripartira' con le trasemine, esce non esce:lol:e tonio che stara' ad inneggiare i rotoli..:D

dodemac

Aspirante Giardinauta
I rotoli sono per i danni notevoli... mi accontenterei di dover integrare un po di semenza e basta :)

M

marcobri

Guest
I rotoli sono per i danni notevoli.
MA CHE STAI DICENDO?:mazza:allora se parliamo di trasemine ti do ragione e lo fai con lo stesso composto originale.io mi riferivo al rifacimento totale di un prato.andando a rotoli non hai problemi di acquazzoni,formiche e uccelli che si pappano i semi,infestanti e tanto altro.coi rotoli spendi di piu' ma la sera vai a dormire tranquillo....:Saluto:

GORMITA

Giardinauta
MA CHE STAI DICENDO?:mazza:andando a rotoli non hai problemi di acquazzoni,formiche e uccelli che si pappano i semi,infestanti e tanto altro.coi rotoli spendi di piu' ma la sera vai a dormire tranquillo....:Saluto:

hihiihiii bhe neanche con il telo preseminato non hai problemi di formiche, uccelli , acquazzoni e sopratutto infestanti...:lol::lol::froggie_r

M

marcobri

Guest
hihiihiii bhe neanche con il telo preseminato non hai problemi di formiche, uccelli , acquazzoni e sopratutto infestanti...:lol::lol::froggie_r
non mi hai convinto il telo preseminato.secondo me l'unica alternativa valida ai rotoli e' l'idrosemina......

dodemac

Aspirante Giardinauta
No beh intendevo che se a settembre stendi i rotoli significa che hai subito danni tali da rifare il giardino...

M

marcobri

Guest
limportante e' sempre usare lo stesso composto,usare delle toppe di rotoli su terreno seminato e' solo un rimedio temporaneo "fuori stagione". se hai seminato, a settembre vai coi semi,se hai rotoli a settembre sostituisci le zolle.:mazza::D

Alto