• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stano insetto, mi devo preoccupare?

luca88

Aspirante Giardinauta
Il mio giardino è invaso da questo insetto, sono ovunque e passeggiano anche sulle piante grasse. Apparentemente non fanno nulla, devo prendere qualche precauzione? grazie
P6020364.jpg
P6020368.jpg P6020393.JPG

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Ciao ! sei fortunatissima!!!questi < insetti > altro non sono che le future coccinelle!per intenderci ,le classiche coi puntini neri che tutti amiamo come portafortuna.in giardino svolgono azione regolatrice contro cocciniglie e altri insettini nocivi ai nostri boccioli.anche da mè lo scorso anno erano tante,credo xchè non uso antiparassitari se non quelli bio.sai vendono delle <casette >da mettere in giardino x favorire la loro rimanenza e riproduzione,altrimenti loro in autunno si nascondono nelle fessure dei legni che tutti piu o meno abbiamo .abbine cura!!ciao ciao Rosa

Alto