• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stanhopea tigrina

giuditta.2001

Giardinauta
oggi ho visto che alcune delle foglie nuove sono coperte da macchie rotonde di varie dimenzioni :( . Sono marrone scuro con un alone giallo. Le radici e i pesdobulbi mi sembrano a posto. Funghi :confused: ? Cosa faccio?
PS: Possibile che sabato non ci fossero? Perché non le ho proprio notate e comincio a preoccuparmi per la mia vista :rolleyes:

G

Giulio

Guest
mmmm, allora probabilmente qualche goccia d'acqua che è rimasta sulle foglie per un po' troppo tempo. Non mi preoccuperei se la cosa non si allarga troppo
Giulio

giuditta.2001

Giardinauta
ok, la terrò d'occhio. Grazie mille

Un'altra domanda: pensi che questa situazione di luce sia sufficiente per le cattleye? Il posto che le avevo destinato (finestra a sud) non sarà disponibile ancora per tanto tempo.

G

Giulio

Guest
A nord? Con un balcone davanti alla finestra?
Temo che non sia abbastanza per le cattleya. L'unica via che vedo è tramite un'integrazione con luce artificiale.
Ciao
Giulio

Alto