• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stamattina a linea verde orizzonti...

Edagricolo

Aspirante Giardinauta
Ne ho vista una parte, e finché hanno mostrato le piante, niente da dire, giardino molto bello, però quando ha spiegato come rinvasarli, ho spento la tv.
Ha consigliato delle pratiche a dir poco discutibili, che andavano dal taglio totale delle radici di grusonii, giustificandolo con il fatto che poi le rimette nuove e più forti, alla composta, che a suo dire doveva essere bella soffice ma drenante, quindi semplicemnte terra e sabbia ..... :confuso:
Ma allora chi ce lo fa fare a farci centomila paranoie con le composte scientifiche, pesate con il bilancino, pulizia delle radici, o addirittura lavaggio delle stesse, un bel taglio e via!!!
 

rosangelina

Aspirante Giardinauta
Grazie :) lo guarderò sicuramente.

Magari la sua esperienza ha portato quel signore dare quei consigli! :boh: Beato lui che tagliando tutto ha sempre fatto sopravvivere le sue grasse!
Io devo stare sempre attentissima col mio pollice marrone-che-vira-al-verde, sennò sono capace di far morire pure i vasi! ehehehe
Sono curiosa di sentire questi consigli astrusi però!
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Anche io ho notato il fatto di tagliare le radici! Si vede che lui si trova bene così! Però boh...io non le taglio di sicuro!
Però il giardino era fantasticoooo:D
 
Alto