• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cioccolato di modica

lalle

Florello
news Ansa di oggi sul cioccolato di modica. miiiiii casualità!

MODICA (RAGUSA) - La rivista scientifica americana Hypertension, organo ufficiale dell'America Heart Association (Aha), ha pubblicato i risultati di uno studio clinico controllato condotto di recente dall'Università dell'Aquila sul cioccolato di Modica 'Bonajuto' che - grazie alla particolare lavorazione a freddo, e alla ricetta di origine azteca tramandata nel corso dei secoli dalla famiglia siciliana - sembra essere uno dei piu ricchi in flavonoidi *, sostanze contenute nel seme di cacao in grado di proteggere le arterie.
I "positivi" risultati dello studio sul cioccolato Bonajuto, definito "alimento funzionale", ovvero nutritivo e salutare - ...................


... infatti, la mia puntatina da Bonajuto aveva esclusivamente scopi salutistici .... :D
 

Fabdl

Giardinauta Senior
and the winner is...



cioccolato al gusto di arancia!



ci sono certi pezzi di scorze di arancia che lo rendono definitivamente il mio gusto preferito (anche se mi piacciono tantissimo gelsomino e cannella ma in quella all'arancia ci sono i pezzettoni che fanno la differenza)
xkq81s.jpg
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mannaggia a te Fabdl :martello2
Domenica c'è stata "Chocomarche", e tra le pasticcerie presenti ce n'era pure una di Modica... indovina dove ho comprato? :D
Tra l'altro avevano anche i prezzi più buoni... avevano tavolette alla vaniglia, alla menta, al peperoncino, alla cannella, quando finalmente mi sono decisa per prendere quella alla menta, mi giro e... erano tutte finite! :( Ci siamo consolati con bon-bon gusti vari... marò che goduria! :baffi:
 
Alto