• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sta diventando mostruosa???

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Questa è la mia Echeveria Topsy Turvy

abc003.jpg

niente di strano direte voi, ma guardate il fusto cosa è diventato!!:eek: :eek:

abc004.jpg

Giuro che mi fa quasi impressione!!
Ma cosa vuol diventare??? è normale che sia così?
Grazie a tutti!!:Saluto:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ariel :eek:..non so dirti se un echeveria può immostrosirsi...ma mi piace :hehe:
Hai creato un forma nuova e originale...dimmi se le darai il tuo nome. :D:Saluto:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Quoto reginaldo, anche secondo me è una bellissima crestatura....se ti piace il genere ovviamente :)

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Anch'io ho questa Echeveria da diverso tempo, ma secondo me non è una forma crestata. E' una varietà di Echeveria, non so il nome esatto , ma questo qualcuno lo troverà . Infatti da questa nascono delle nuove piante simili alla pianta madre con tanto di stelo e di fiori. Nelle forme crestate questo non avviene, perchè la pianta madre è un tutt'uno con le nuove piantine e prima di dare dei fiori passa del tempo. Questa echeveria fiorisce tutti gli anni. La pianta è comunque molto bella , sembra quasi di cera, è abbastanza rustica, si sciupa un pò dopo la fioritura .

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Questa talea l'avevo preso lo scorso anno da mia zia, la sua pianta era enorme ed era formata da tante piante come questa, appiccicate l'una all'altra, era un tripudio di fiori, bellissima!!
Pensate un po' che la scorsa primavera l'ha tolta dal vaso e l'ha buttata :cry: :cry: e al suo posto ha piantato uno zucchino!!!:crazy: :crazy:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non so se sia una crestazione, ma è capitato anche a quella di mia sorella, che il gambo le rigettasse... la mia invece, rimasta abbastanza spoglia in basso, l'ho tagliata e ripiantata, ed ora il gambo rimasto ha tante mini echeverine come quelle :)

G

greenthea

Guest
UNo strano fenomeno...ma se la pianta sta bene, non credo ci sia da preoccuparsi.

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Si si la pianta sta bene, volevo sapere solo se era una cosa normale perchè non mi è mai capitato con le altre piante :Saluto:

Alto