• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sradicare un albero di nespolo

revisor

Aspirante Giardinauta
Salve, un saluto a tutti. Avrei intenzione di bagnare per tutta la notte la parte circostante il tronco.... e poi cercare di smuoverlo....che dite riuscirò a sradicare l'albero? tenete presente che l'albero ha un tronco 25/30 cm...è vecchiotto.Grazie :Saluto:

AANGELO

Bannato
di solito si fa il contrario
se bagni il terreno poi diventa melmoso e piu' compatto
ma devi trapiantarlo o spostarlo ??
Angelo

revisor

Aspirante Giardinauta
..salve.. devo tirarlo completamente, ho intenzione di piantare un pesco o altro. Non vorrei, segandolo, che ci rimanessero le radici e quindi potrebbe germogliare di nuovo. Sai perchè mi è venuta in mente l'idea di bagnarlo, perchè lo scorso anno, dopo tutte quelle pioggie..un giorno un albero cadde da solo, in pratica le pioggie avevano ammorbidito talmente tanto le radici, che è bastato un pò di vento per cedere.

Alto