• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spunta di tutto pare seconda

madregeisha

Aspirante Giardinauta
Nel vaso con gli hibuscus del mio terrazzo adesso c'è una ulteriore nuova ospite :)
5yjyqunu.jpg
2ydu7epy.jpg
je4yqa3y.jpg

È ancora una bebè ma è così particolare già dai cotiledoni...
Qualcuno la sa già riconoscere?
Io ne sono già innamorata!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

codro

Giardinauta Senior
potresti ripostare una foto? penso che sia cresciuta ancora un po', non innamorartene troppo, penso che sia un erba
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ancora presto, potrebbe anche essere un acero, ma anche qualcos'altro aspetta qualche altra foglia.
 

madregeisha

Aspirante Giardinauta
Grazie,
è cresciuta, sì, ma ancora è abbastanza uguale alla foto che ho postato... aspettiamo ancora un po'.
Ma... un'erba? Cioè, nel senso, un'erbaccia? :confuso:
Sembra così carina, com'è possibile?!
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
beh, il termine "erbaccia" è generico....
Per ora posso dire che avendo 2 cotiledoni, possiamo tranquillamente escludere tutte le monocotiledoni (quindi graminacee e compagnia bella, che comprendono una buona parte di quelle che solitamente chiamiamo "erbacce").
Siccome conosco bene le piantine di aceri appena nate da seme (perchè mi spuntano come erbaccia in giardino, pur essendo di fatto alberi :lol::lol::lol::lol::lol:), a me ricorda un acero, o altra pianta simile, comunque legnosa, perciò un albero o un arbusto, ma come dicevo, è ancora un po' presto....
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
aspetta altre 2 nuove foglie almeno.....
Comunque l'ipotesi "acero" è sempre più vicina.... con nuove foglie potrei dirti anche la varietà....
 
Alto