• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spray e granuli per formiche e afidi

antonio76

Aspirante Giardinauta
ieri mattina ho spruzzato alle mie piantine di arancio l'antiparassita contro gli afidi e a terra ho messo dei granuli contro le formiche....

purtroppo ieri sera ha piovuto, secondo voi dovrei ripetere l'operazione??
i granuli che metto vicino la piantina (che servono ad attirare le formiche, portandolo nel formicaio), non sono tossici...?
l'ho acquistato al consorzio e c'è scritto che si usa prima della coltivazione dei pomodori ecc... nell'orto.....

grazie
 

Agrigiardiniere

Aspirante Giardinauta
Aspetta qualche giorno per vedere se l'antiformica ha funzionato. Una giornata di trasporti nel formicaio potrebbe essere sufficiente ma l'effetto si vede dopo qualche giorno. Se non vedi piu' formiche sulle piantine, gli afidi o vengono neutralizzati dai loro predatori naturali oppure puoi toglierli a mano (dici che sitratta di piantine) o con un blando insetticida.
 

onofrio

Aspirante Giardinauta
scusate io ho un arancio in giardino ed è assalito dalle formiche cosa posso usare per allontanarle, qualcosa di non nocivo all'albero, meglio se scrivete prodotto specifico per intero, non sono molto esperto... grazie aiutatemi
 

antonio76

Aspirante Giardinauta
l'ho comprato ad un consorzio, purtroppo lo scatolo esterno si è bagnato e l'ho buttato.....nel sacchetto non c'è scritta la marca... sulla nocivita non so risponderti...per ora dicono che non fa male, tra 20 anni chi lo sa!!!!!!!!



scusate io ho un arancio in giardino ed è assalito dalle formiche cosa posso usare per allontanarle, qualcosa di non nocivo all'albero, meglio se scrivete prodotto specifico per intero, non sono molto esperto... grazie aiutatemi
 
Alto