• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spostare bulbi

Melina.

Aspirante Giardinauta
Mi ritrovo con un giardino un po' disorganizzato, e mi piacerebbe tirare su tutti i bulbi presenti per poi riposizionarli meglio.

I narcisi e i tulipani sono già sfioriti, dite che posso tagliare la piantina e recuperare il bulbo per poi farli essiccare e ripiantarli in ottobre? O è meglio aspettare un altro momento? (se sì quale?)

Grazie :lol:
 

esty74

Aspirante Giardinauta
ciao melina! io non sono espertissima, ma ho letto che dopo sfioriti bisogna lasciarli in terra, almeno finchè non seccano le foglie, perchè devono fare scorta di nutrimenti per il prossimo anno. se no rischi di trovarti bulbi che non fioriscono, ma comunque aspetta i consigli degli esperti!! :D
 

Melina.

Aspirante Giardinauta
Si stavo spulciando anche io nel forum ! E ho visto che più o meno per i bulbi d'aprile bisogna toglierli a giugno..
Però io qui ho anche gigli, giacinti, oltre a narcisi e tulipani.. sono tutti bulbi "d'aprile"? O qualcuno è meglio spostarlo in un altro momento? :)
 
Alto