• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spostamento rose

MicioGatta

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

ho delle rose in una aiuola, alcune sono rampicanti, altre con il "tronco" più solido, ma tutte abbastanza giovani (non più di 4 anni, ma la maggior parte ne ha 2 o 3). Dovrei spostarle, perché ho bisogno che le rampicanti siano intervallate con le altre per fare arrampicare sulla rete.

Quando si possono spostare sia le une che le altre senza rischio di farle morire?

Grazie!
 

CLEMETIS68

Master Florello
il periodo migliore è l'autunno ...meglio se il terreno è bagnato
devi stare attenta a levare più radici possibile con il pane di terra
ma se vuoi rimettere una rosa dove già c'era, devi cambiare la terra intorno per almeno 40 cm..
la rosa esportandola rilascia delle sostanze che potrebbero uccidere la nuova rosa
 

MicioGatta

Aspirante Giardinauta
Grazie mille. Quindi a breve si può fare?
Le rose sono tutte nella stessa aiuola, devo comunque stare attenta?
Grazie!
 

CLEMETIS68

Master Florello
Se le metti nella stessa buca usata per quella che hai levato si...
Aspetta almeno fine ottobre
Novembre ,almeno sicuramente sono a riposo...e hanno perso la maggior parte delle foglie..
Ciao buon fine settimana

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Alto