• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spostamento piselli e pomodori

nenasere

Giardinauta
Ciao,ho dei piselli nel vaso con il cotone...lo stelo e' lungo gia' 7-8 cm,e ci sono foglie non ancoa bene aperte, e pomodori principe borghese,anch'essi nel cotone, nati da seme, con stelo di 5 cm circa..lungo ma fino fino e foglioline molto piccole,che faccio?li metto in vaso?ciao serena
 
G

Ghiotto

Guest
§Si, io l'ho gia' fatto da 1 settimana................................ti consiglio di procedere altrimenti rischi prelevandoli di far danno alle radici. ciao
 

marcisett

Aspirante Giardinauta
Trapianta i pomodori , prima possibile in vaso . In natura ogni seme che germina , per resistere alla siccità e per competere con piante vicine, emette una radice centrale (fittone) , questo in parte blocca l'uscita di radici laterali , la semplice estrazione ne provoca la rottura. In un terreno lavorato a una certa profondità, e ben concimato , il maggior numero di radici si traduce in un maggior assorbimento di sali minerali col risultato di una pianta più sana e più bella . Marcello
 
Alto