• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spogliarello nostalgica e situazione talea fiore...

rinoa

Aspirante Giardinauta
Cioa a tutti, sono tornata dai miei 11 giorni di lavoro lontana dalle mie rose....
In linea di massima stanno bene.
La nostalgica ha iniziato il suo spogliarello ed ha perso quasi tutte le foglie,
la talea è rimasta tale e quale, non si è annerita e le gemme stanno gonfiandosi....è un buon segno?
DOMANDA :
- Come mai la nostalgica è quasi tutta spogliata in 10 gg e la astrid grafhin non ne ha persa neppure una? Inoltre le gemme della nostalgica sono gonfissime, nonostante il riposo vegetativo ed io non ho somministrato, ovviamente, nessun tipo di concime.....
Se cresce " roba " dalle gemme devo poi potare a fine febbraio lo stesso, vero ?tutti quanti i rami sono fitti di gemme che, vi assicuro, non dormono per niente!

gianfra

Guru Giardinauta
alla prima rispondo : come mai uno nasce biondo ed uno moro ?????

alle gemme gonfie bisogna rifarcela con la stagione

rinoa

Aspirante Giardinauta
grazie gianfra,
inoltre, come da vs consiglio, avevo messo aglio nella terra delle rose beh, un aglio sta germogliando devo, poi, lasciarlo li , vero ?

Alto