• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Splendore nell'erba

RosaeViola

Master Florello
Non più Graminacee ma...

FIORDALISI!!! :hands13:

Questa scena mi si è parata davanti agli occhi in un prato (trattasi proprio di prato e non campo) in una stradina a Muggiò, comune dell'hinterland nord di Milano, probabilmente si sono autodisseminati dopo una coltura nello stesso luogo, con Grano o altri cereali.
Peccato le luci non tanto favorevoli alle foto :( ma spero che si riesca comunque a coglierne la bellezza.


new_14_5_2006035.jpg




new_14_5_2006028.jpg




new_14_5_2006039.jpg
 

rossl

Giardinauta Senior
Con tutti i diserbanti che usano per i cereali, non credo che questi bei fiordalisi crescessero in mezzo al grano! Comunque è verissimo che si disseminano molto facilmente: anno scorso ne avevo seminati un po' e quest'anno li ho ritrovati dappertutto, sul muretto dove ci sono due dita di terra e anche tra le rose, dove peraltro stanno benissimo. Resta il mistero della provenienza dei tuoi...
 

RosaeViola

Master Florello
rossl ha scritto:
Con tutti i diserbanti che usano per i cereali, non credo che questi bei fiordalisi crescessero in mezzo al grano! Comunque è verissimo che si disseminano molto facilmente: anno scorso ne avevo seminati un po' e quest'anno li ho ritrovati dappertutto, sul muretto dove ci sono due dita di terra e anche tra le rose, dove peraltro stanno benissimo. Resta il mistero della provenienza dei tuoi...

Mah sai, rossl, non era un grande appezzamento, ma direi piuttosto, un campetto. Per questo ho pensato che magari fossero stati coltivati dei cereali che so, da un piccolo contadino o che so io, un hobbista :D (a volte si trova ancora qualcuno che pur lavorando e vivendo in un contesto urbano, abbia avuto in eredità un piccolo fazzoletto di terra e se lo lavora a tempo perso) e che ha permesso questo spettacolo.
Diversamente non saprei come spiegarlo.
Erano tanti, tantissimi e non penso siano capitati lì per caso...Mah, guarda cosa tocca vedere in una zona così urbanizzata...Fiordalisi...:love:
 

daria

Master Florello
RosaeViola ha scritto:
vicino casa tua? :confuso:
Mi sa che se ci passi li puoi vedere ancora. Erano tantissimi, un vero e proprio tappeto...:love:

Ehmm si...:martello: nord Milano, non Lombardia... :eek:k07: :love_4: :)
 
Alto