• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spillo ha lasciato la sua famiglia terrena.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sul ponte c'è un gran fermento, sono tutti in festa per accogliere Spillo, un cagnolino speciale, fedele alla sua famiglia e tanto amorevole con i gatti. Ti ho mandato un giorno in un luogo dove non esiste il dolore, non perchè non ti amassi, ma perchè ti amavo troppo per costringerti a restare. E' stata una decisione sofferta ma dovuta, l'ultimo atto d'amore verso un cane che ha fatto parte della nostra famiglia per 16 anni. Ciao Spillo, che il viaggio ti sia lieve, salutami Sara, Jago, Zeus, Diana, Luky, Kelly, Saretta e Giulia.


Il micio di questa foto era particolarmente affezionato a lui, Spillo era per i gatti un punto fermo, un oasi dove rifugiarsi in caso di bisogno.

33cmzir.jpg
 

Hamster

Aspirante Giardinauta
ciao Spillo!
Un abbraccio forte forte a te Piera, non ti conosco personalmente ma nei tuoi messaggi in questo forum ho sempre letto un profondo amore e rispetto per gli animali e so, per averlo vissuto sulla mia pelle, quanto questa scelta sia stata dolorosa per te.
Spillo: salutami Chicca e falle sapere che è sempre nei miei pensieri e nel mio cuore
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Purtroppo certe decisioni bisogna prenderle,è l'ultimo atto d'amore che facciamo verso i nostri pelosi,anche se ci costa tantissimo.....però glielo dobbiamo!!!Posso solo abbracciarti.....ciao Spillo :love_4:
 

Nat79

Aspirante Giardinauta
Ciao Spillo....
mi dispiace tanto anche se non ti conoscevo
Piera un abbraccio, immagino che dopo 16 anni di amore sia molto difficile
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Con la morte di Spillo si chiude definitivamente un ciclo di vita iniziato nel lontano 2003 col ritrovamento di Diana, nel 2007 trovammo Spillo. Venerdì scorso la paralisi arrivata all'improvviso, pensavo che se ne sarebbe andato presto ed invece dopo quattro giorni abbiamo dovuto prendere la terribile decisione. Un vet si è rifiutato di venire a casa per l'eutanasia, dice che non la pratica più perchè obiettore di coscienza, per fortuna un altro vet che la pensa diversamente ha accolto la nostra richiesta. Spillo è volato via nella casa dove sempre è vissuto sotto l'albero di ulivo.
 

Fedma

Aspirante Giardinauta
Spillo, tesorino .......... che espressione dolce ......... Ti faccio una carezza, ti do tanti baci e chiedo alla tua mamma umana (Piera) come stà Camilla e che rapporto avevate ......... immagino bello ! Un abbraccio forte a Piera ......
 

hermioneat

Florello
Ti soho vicina, Piera. So cosa significa dovere prendere simili decisioni. Ci sono momenti in cui però, solo così possiamo dimostrare loro quanto li abbiamo amati e quanto ancora li amiamo. Evitare loro una lenta e lunga agonia, evitare loro di soffrire è l''estremo atto d'amore che possiamo offrire loro.
Un bacio ed un abbraccio affettuoso a te.
Ciao Spillo! Eri così amico e protettivo nei confronti dei gatti... va a trovare i miei e proteggili...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Fedma Camilla sta benissimo e con Spillo aveva un ottimo rapporto, Spillo aveva un ottimo carattere, era davvero un cane speciale, ma sapete che a volte mi sembra di sentire il suo lamento? Anche mio marito mi ha detto la stessa cosa.
 

miciajulie

Fiorin Florello
sì, piera, è normale continuare a sentirli anche se non ci sono più, a vederseli tra le gambe... in fondo resteranno sempre con noi. speriamo che presto tu possa vedere la sua ombra serena senza sentire più il suo lamento.
 

|emma|

Giardinauta
Fedma Camilla sta benissimo e con Spillo aveva un ottimo rapporto, Spillo aveva un ottimo carattere, era davvero un cane speciale, ma sapete che a volte mi sembra di sentire il suo lamento? Anche mio marito mi ha detto la stessa cosa.

Mi dispiace tantissimo.
Anche a noi successe con nonno Rocky, non solo ci sembrava di sentirlo ma uscivamo per controllarlo mesi dopo averlo la sua morte. Credo sia inevitabile, è difficile lasciarli andare.
 

idice

Giardinauta Senior
Mi dispiace, condolianze.


Un vet si è rifiutato di venire a casa per l'eutanasia, dice che non la pratica più perchè obiettore di coscienza, per fortuna un altro vet che la pensa diversamente ha accolto la nostra richiesta.
Alla fine il tuo cane ha avuto una fine migliore di molta gente che invece deve soffrire per colpa della c.c. e del v.
Il solo pensiero che invece per le persone l'eutanasia non si possa fare fa rabbrividire.
 
Alto