• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spiegatelo meglio!!!!!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Messaggio originale scritto da: davipietro:
oppure potrei pure inginocchiarmi davanti a pietro. ;)
.......... dopo di me pliise
flirt.gif

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Pat,
E’ la cosa più semplice di questo mondo (vediamo se ho la febbre)!
Allora, passo passo, se non hai attivato lo spazio web:
http://webspace.tiscali.it/
clicca su "attiva spazio web" ti si chiederà la userID e la password della posta elettronica, una volta registrato, puoi andare direttamente su:
http://webspace.tiscali.it:8080/areapersonale/login.jsp
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e password, si aprirà una finestra, clicca su ‘procedi’ apparirà il filemanager.
Crea se vuoi una cartella, ad es. foto.
Clicca su ‘CARICA’
Si apre una finestra tipo quella di g.it, fai ‘SFOGLIA’ clicca sull’immagine che vuoi, APRI e fai ‘CARICA’, ti apparirà il filemanager col nome della tua foto, clicca sul + che precede il nome della foto (visualizza) e apparirà la foto con in alto l’indirizzo (o anche col tasto destro del mouse), ad es: http://web.tiscali.it/pietro.p/foto2/ninf05rid2.JPG ,fai copia, vai su giardinaggio nel messaggio che vuoi inserire, clicca su ‘image’ fai incolla, fai preview e se si vede, invia messaggio.
Elementare Watson!
Pietro Puccio

ninf05rid2.JPG

[ 30.04.2004, 08:03: Messaggio scritto da: Pietro Puccio ]

Traudi

Guru Giardinauta
ma ragazzi , non è valido !!!!!!!!!!!!!!!!!
accendo un momento di corsa per controllare se tutto va avanti anche senza di me ;) e cosa mi trovo? da leggere provare fare sbagliare rifare e finalmente riuscire :rolleyes:
Ora però proprio non posso, inutile che provo per poco tempo, sono distratta e farei solo pasticci, anch'io mi applicherò al ritorno da Roma. Ora vado fuori a controllare se c'è qualche vaso da bagnare, poi ho la lezione di inglese, poi la cena e poi il treno alle 22.
A domani belle gioie CIAO

mimma69

Maestro Giardinauta
a me l'idea di Beppe mi sembra assolutamente ottima.Mettera disposizione uno spazio per i registrati di Giardinaggio.it.
beppe,l'hai fatto presente a Mauro??

abelia75

Giardinauta Senior
Beppe,
mi sono iscritta a Photo4U, ho caricato una foto e ho provato ad inserire la foto in questo messaggio cliccando su IMAGE e copiando l'indirizzo della foto che appare nel sito Photo4U, ma il risultato è stato una crocetta rossa.
Cosa ho sbagliato?

Grazie.

Abelia

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Merci delle info Pietro
70.gif
che intanto mi è anche arrivata la mail di supporto che avevo chiesto a tiscali, fra tutt'e 2 dovrei farcela, ma devo rimandare a dopo Roma, ho ancora tantissime cose da fare .............

A domani ............

R

RINO

Guest
Urrkka Bello il sito Beppe !!!! mi piace uno straforo :eek:
La tua idea spazio comune per me è ok!anzi semplicemente geniale
Grazie Egr.sig.Puccio procedura chiara semplice e ...speriamo efficace che possa aiutare un po tutti me compreso
Ah! dimenticavo...Auguri per la sua Influenza anche se la mia diagnosi è:Intossicazione acuta da Microelementi :D :D
Pronta guarigione!
Un dubbio Beppe ma non è che in quel sito poi non si possano usare le immagini tipo yaoo

[ 22.04.2004, 22:49: Messaggio scritto da: RINO ]

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Abelia, porca paletta, hai ragione. Ho provato su 3 PC con sistemi operativi differenti e su 2 si vede la foto, mentre nel PC con sistema operativo Windows 2000 non si vede nulla.
Probabilmente dipende anche dai nostri PC la possibilita o meno di interpretare il codice Perl (il collegamento non è diretto ad una foto jpg ma ad una ricerca su database fatta con Perl e lo si capisce dall'estensione del file album_page.php)
Però il link (tasto URL) dovrebbe funzionare:
Proviamo:
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=3282
A me funziona, a voi?
Ciao.
Beppe.

R

RINO

Guest
Caro Beppe ho provato anche io :Come Abelia crocetta rossa!
Mauro!!!!!!!!!!!!!! non startene li in panciolle inventati qualcosa cavoli! se hai fatto un sito avrai anche un'alternativa .....spero
Ciao

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Funziona!
Che foto!!!!! :eek: :eek: :eek:
Complimenti Abelia.
Ciao.
Beppe.

[ 26.04.2004, 07:21: Messaggio scritto da: Beppe degli Amaretti ]

Simo

Giardinauta
Abelia, che bella la tua Peonia .. volevo dirti che l'ho scaricata sul mio desktop !!!
Non ho resistito !
Complimenti.
Ciao, Simona

Scatolina

Guru Giardinauta
CCOOOOOOOOOOsaaaaaaaaa :eek:

Ma quella è il mio gatto?????? La mia piccola Mila!!!!!!! U-GU-A-LE :eek:

Scat (sconcertata..... )

B

Bre

Guest
xSimo
scusa dacci una foto di fronte del tuo gatto perche' mi sembra la mia kitty....
smakkete
ciao
bre

Alto