• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

!!Spedizione.!!

valentinaTS

Giardinauta Senior
Ciao, in base alle tariffe pubblicate sul sito delle poste dovresti pagare appena 1,50. Se sei in dubbio perche' non ti rechi ad un ufficio postale dove con una bilancia esatta pesano la busta e te la affrancano con l'importo esatto ??

Elyass86

Guru Giardinauta
Quindi, secondo te dovrebbero essere tre francobolli, ovvero 1,80 euro?
o esistono i francobolli da meno di 0,60?
Mi sa che mi conviene andare alla posta comunque, ma mi preoccupavo comunque anche per il ritorno.

Elyass86

Guru Giardinauta
Ma in effetti si, è in tutto e per tutto medio, e non pesa più di 100g.

Io ho i francobolli da 0.60 quindi con tre, ovvero 1,80 eccedo comunque i 1,50 previsti.
Quindi dovrei comunque star tranquillo, dico bene?

Starla

Giardinauta Senior
io, nonostante sia segretaria da ormai 4 anni e che quindi ho spesso a che fare con buste e bustoni pacchi e pacchettini, non ci ho capito ancora nulla!
beatin.gif

Per esperienza ti consiglio di andare in posta direttamente
wink.gif

murcièlago

Giardinauta Senior
http://www.poste.it/postali/prioritaria/tariffe_italia.shtml

La mia busta misura:
Altezza: 18 cm
Largh: 24 cm
Spessore: 1,5 cm
Peso: 82 g

Con una afrancatura da 2,4€ posso essere sicuro che non ci siano problema?
Ho classificato la busta come non standard sebbene a miei calcoli rientri nella classe "media" posso stare tranquillo che la busta arrivi??

:confuso: :confuso: :confuso: io sono andato direttamente in un ufficio postale, hanno pesato la busta e me l'hanno affrancata... tutto qua :smok:

Alto