• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Specie di una Grevillea

ivoel

Giardinauta Senior
Ho trovato questa pianta in una aiuola di un giardino pubblico di Catania e penso che appartenga al genere delle Grevillee. Ha la forma di cespuglio alto sui 60 cm. Desidererei avere una conferma ed eventualmente la sua specie. Grazie

Ivoel


grevillea1.jpg


grevillea2.jpg


grevillea3.jpg


grevillea4.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao l'ho già vista anch'io in giro ma non ne conosco il nome!ciao ciao
 

Altro

Aspirante Giardinauta
In quale giardino pubblico si trova? Se mi trovo a Catania, la cerco.
PS: Ma la Grevillea Robusta non è un vigoroso albero?
 

ivoel

Giardinauta Senior
Concordo con Altro per il fatto che la Grevillea robusta è un albero, che a Catania è abbastanza comune. Però Gloriosa fornisce anche il nome comune robin gordon, che , sul Web, dà proprio un'immagine che coincide con quelle che ho postato. Forse è un ibrido della Grevillea robusta.
La pianta che ho fotografato, un cespuglio piuttosto basso, si trova su un'aiuola che si incontra, uscendo dall'aeroporto di Catania, davanti al cancello del grande parcheggio.
Un saluto

Voel
 
Alto