• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Specie di Mimosa

ivoel

Giardinauta Senior
Ho fotografato questa mimosa lungo un canale di scolo lungo la strada che da Latina porta a Borgo San Michele, dove cresce abbondante, spontanea e rigogliosa. Da notare che è piena di boccioli di fiori che sembrano pronti a sbocciare ora, invece che a marzo, in occasione della festa della donna. Desidererei la sua determinazione. Grazie

ivoel

10.jpg

20.jpg

30.jpg

40.jpg



50.jpg
 

Allegati

  • 40.jpg
    40.jpg
    157,4 KB · Visite: 3

keven17

Giardinauta Senior
sembrava anche a me la classica mimosa. Non mi ero azzardato perchè vedevo questo straordinario anticipo di racemi in preparazione. Grazie @keven17 .
Figurati. I racemi inizia a produrli circa 2 mesi dopo aver finito la fioritura, giusto il tempo di produrre qualche rametto nuovo. Ecco perché le mimose vanno potate appena finita la fioritura, altrimenti ci si gioca la prossima.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Alto