• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Specie del mese <Gennaio> "Aloe"

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao
ma quanta verdura, siamo ancora in stagione minestrone? :D
Sempre! non ti vergogni a mettere il mi piace all'unico messaggio senza foto? :D :lingua:

Per dispetto ne metto un'altra, Aloe jucunda

DSC_1838.jpg DSC_0767.JPG

E già che ci sono ecco un'Aloe melanacantha v. erinacea
aloeerina2012-2.jpg aloeerina2012.jpg
Purtroppo questo esemplare mi è morto un paio di anni fa, subito rimpiazzato da una nuova pianta di cui non dispongo foto al momento

Stessa sorte per questa adorabile Aloe plicatilis marcita per piogge eccessive, probabilmente... ugualmente rimpiazzata lo scorso anno da una pianta minuscola ma con tanta voglia di crescere :D
aloeplica2012.jpg

nygas

Aspirante Giardinauta
Ciao Mor@. Per un momento ho pensato che il forum si fosse svuotato. Tutti a guardare ma nessuno a partecipare. Ma adesso con il tuo contributo, e con l'arrivo della primavera, sono quasi sicuro che gli utenti tornino a far rivivere il forum.

Alto