• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

speciale tappezzanti

P

painthorse

Guest
ma la "celina" dove la posso trovare?? resiste in una scodella profonda 20/25 cm e con un diametro di 40? vorrei metterci 2 piantine di celina così non ci penso più!
grazie come sempre dei consigli, smakkete

C

Constance Spry

Guest
Ciao Chiccanò, ho cercato Celina, ma mi riporta solo due rose, una muscosa alta intorno al metro e mezzo
Connie_celina.jpg
che non credo sia la tua, ed una generica "modern shrub". Per cui non saprei risponderti. ma se vuoi delle rose patio perchè non ritiri il catalogo Harkness? E' strepitoso per le rose patio e floribunde! www.roses.co.uk/

P

painthorse

Guest
Connie la magra, mi sei sempre di grande aiuto!!! però quelli che fanno gli speciali potrebbero anche indicare dove trovarle non credi?
facciamo un appello ai webmaster: PER FAVORE INDICATE I VIVAI CHE TENGONO LE ROSE TAPPEZZANTI DEL VOSTRO SPECIALE.
Tiè
P.s. mamma mia sai che la rosellina che mi hai regalato cresce a vista d'occhio?? è bellissima!!

M

MauroRi

Guest
Ciao, le rose citate le puoi trovare a Milano, ai vivai Antologia, il loro sito ufficiale è www.antologia.com, loro ti possono anche dire chi ha quel tipo di rosa vicino casa tua.
Ciao Mauro

P

painthorse

Guest
grande Mauro sono a uno schioppo dal mio ufficio!!! grazie mille :D

P

painthorse

Guest
ops ho guardato la cartina non sono proprio a uno schioppo ma ragazzi non sono lontana.... che colpo di fortuna!!

C

Clematide

Guest
Veramente bello lo speciale, combinazione ho comprato qualche giorno fa proprio una rosa di colore rosa tappezzante per la campagna, l'anno scorso ne avevo comprate altre 3 (come sempre i nomi, questi sconosciuti), ho notato che quelle di colore rosa e rosse sono più resistenti e più belle, quella bianca ha stentato parecchio.
Nel cartellino (che ovviamente ho buttato, mi piace soffrire) c'era scritto che non richiedono potature, invece nello speciale c'è scritto di potarle: chi ha ragione?

K

Kiras

Guest
Per quanto mi riguarda, ho 4 tappezzanti su una scarpatina e non le ho potate affatto, a parte togliere i fiori sforiti e le parti secche. Anch'io infatti avevo letto da qualche parte che non richiedono potature drastiche, se non per aggiustare un po' il portamento, e lo stesso mi pare che mi abbia detto Barni, quando le comprai. Aspetto con te una risposta perché lo speciale ribalta un po' le mie (ristrette) conoscenze in materia! ;)

C

Clematide

Guest
Le mie, nonostante avessi detto a chiare lettere che NON ERANO DA POTARE, sono state potate in mia assenza. :mad:
Non sembra abbiano sofferto, anzi, hanno tutti i germogli, ma ero curiosa di sapere se era da fare o meno.
L'ultima che ho comprato invece l'ho presa proprio perchè voglio che si allarghi, sarà la solita lotta per non farla toccare.

P

painthorse

Guest
ma cosa ne dite una tappezzante va in vaso delle dimensioni che ho indicato e poi la devo mettere su una colonna alta 150 cm, che ne dite?? o è meglio il sedum?
sempre grazie :D

C

Constance Spry

Guest
Chiccanò, se non ho capito male devi mettere una rosa decombente su una colonna di un metro e mezzo?
Io non lo farei. Non soltanto perchè essendo la colonna praticamente più alta di me sarebbe impossibile praticare cure colturali senza sedie, scale, predelle e simili, ma per le dimensioni del vaso: sono troppo piccole. Prendi un'altra cosa.

P

painthorse

Guest
MAMMA MIA CONNIE COME SEI PREZIOSA..... VADO DI SEDUM ALLORA..... PREFERIVO LE ROSE, UFFI! :(

C

Constance Spry

Guest
Anche io preferisco le rose, ma la tua ciotola può andare bene giusto per le miniatura! :eek:

Alto