• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spazzaneve

ironbee

Guru Giardinauta
Visto che quest'anno ho passato parecchi week-end a spalare neve :( , stavo pensando di meccanizzarmi.
Dato che tutte le attrezzature che ho sono elettriche (motosega, decespugliatore, biotrituratore, ecc.) perchè non voglio avere problemi di manutenzione e di avviamento, ho visto che esistono anche gli spazzaneve elettrici: qualcuno ha esperienze in materia?

S

scardan123

Guest
come te preferisco di gran lunga macchine elettriche piuttosto che a benzina, ma se una macchina è -e deve essere- potente, allora meglio benzina.
Come regola mia personale (una regola del tutto empirica ma credo non del tutto stupida), fino a 2-3 cavalli di potenza vado sull'elettrico. Sopra, vado con macchine a benzina.
Su uno spazzaneve mi sa che andrei con un motore a benzina, ma sentiamo gli esperti.

Alto