• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spatiphillum

L

lello

Guest
vorrei avere delle delucidazioni riguardo al trattamento dello spatiphillum in quanto mi è stato regalato e non so come devo comportarmi.grazie a presto.

B

Bacarospa

Guest
Innanzi tutto BENVENUTO :D
Se clicchi in alto a destra su "Ricerca" troverai molti post sullo sphati!!!
Comunque è una pianta molto resistente, d'inverno và tenuta in casa perchè non tollera il freddo, meglio in un luogo luminoso (anche se resiste in luoghi dove vi è poca luce) e lontano dai radiatori!
In Estate è meglio portarlo all'aperto ma và riparato dai raggi solari soprattutto quelli pomeridiani :cool: .
Per quanto riguarda le annaffiature, con lo sphati non ci si sbaglia perchè quando ha sete si ammosciano le foglie........Bagnalo bene e riannaffia solo quando è necessario...tollera anche l'acqua nel sottovaso, ma sinceramente io preferisco evitare! Concimalo di tanto in tanto con un concime per piante fiorite (lo puoi trovare liquido da diluire in acqua a pronto effetto e in pastiglie da inserire nel terreno a lenta cessione)!
Io preferisco iniziare le concimazioni in primavera, mentre d'inverno solo se vedo che c'è un deperimento!
Un salutone BACA

Alto