• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

-[Spatifillo]-Cosa può essere?

silurus glanis

Giardinauta
Guardate un po cosa è comparso sul fiore:

dscn2642ls7.jpg

Sembra come un piccola macchia...

A cosa è dovuta secondo voi?
C'è da preoccuparsi?

silurus glanis

Giardinauta
almeno a te fa i fiori...
a me nemmeno quello!

Lo tieni in una posizione sufficientemente luminosa?
La concimi?

Io per far arrivare tanta luce tengo le persiane alzate tutto il giorno e la luce al neon accesa nella stanza dello spatifillo!:eek:k07:

Concimo con bastoncini a lenta cessione per piante verdi in vaso ogni 2-3 mesi!:eek:k07:

casper69

Guru Giardinauta
A volte è proprio questione di fortuna...o di pollice :lol:lingua:
la mia ha 6 anni. Si è beccata 3 gelate ed è sempre risorta. 2 volte in 6 anni le ho messo il concime a lunga cessione. Ogni anno mi regala almeno 8/9 fiori. Quest'anno, per ora soltanto 3. Purtroppo a seguito del cambio casa, ha impiegato un pochino ad ambientarsi. Le ho dato una bella sfoltita l'ho avvicinata un po' più alla alla luce ed è rinata. Strana pianta. Nell'altro appartamento era in penombra con l'esposizione a Tramontana. Qui è esposta difronte al mare con la luce filtrata dalle tende. Odia il concime...Adora la musica... Giuro!!!!
Vorrei poter invasare una ventina di nuove piante che ha prodotto, ho paura a toccarla.
Casper69:flower::flower:

Alto