• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spathiphyllum Allison aiuto

silvana265

Aspirante Giardinauta
da maggio del 2012 ho questa bellissima pianta ,ora da due mesi non riesco a capire cosa le sia successo.Le foglie nuove dopo un po' si arrotolano .
Nella speranza di risolvere ho sostituito il vaso in plastica con uno più grande e in terracotta,ho spruzzato ogni giorno le foglie ,ho controllato che non ci fossero parassiti niente ,nessun risultato,
La pianta non sembra in sofferenza ,nessuna foglia è seccata ,le nuove crescono ma ......poi si arrotolano
cosa mi suggerite di fare ?
grazie
vorrei inviarVi delle foto ma,non trovo il tasto "allega"
 

ERIKA79

Aspirante Giardinauta
dovresti mettere una foto...per capire meglio...nella finestra di dialogo accanto ai caratteri trovi il tasto " inserisci immagine "
 

silvana265

Aspirante Giardinauta
IMG_0486.jpg IMG_0490.jpg
da maggio del 2012 ho questa bellissima pianta ,ora da due mesi non riesco a capire cosa le sia successo.Le foglie nuove dopo un po' si arrotolano .
Nella speranza di risolvere ho sostituito il vaso in plastica con uno più grande e in terracotta,ho spruzzato ogni giorno le foglie ,ho controllato che non ci fossero parassiti niente ,nessun risultato,
La pianta non sembra in sofferenza ,nessuna foglia è seccata ,le nuove crescono ma ......poi si arrotolano
cosa mi suggerite di fare ?
grazie

erika79 : ho inviato le foto ,riesci a vederle ? ciao e grazie
 
Ultima modifica:

ERIKA79

Aspirante Giardinauta
Si le vedo :)
la pianta la tieni in casa ? io le mie con la bella stagione le ho portate fuori all'ombra, nebulizzo ogni due giorni e do acqua solo quando le vedo flosce...per il momento stanno benone...secondo me in casa soffrono un pochino...
 
Alto