• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spagna: Ancora Inciviltà E Violenza,

P

Piera1

Guest
Vi raccontiamo l'impotenza, la rabbia ed il dolore che stanno subendo due nostri compatrioti in Spagna, Paese rinomato per il sole, per le spiagge, e... per i canili dove vengono sterminati innumerevoli animali.
Dobbiamo metterci nei panni di una coppia di turisti italiani che vanno a Cadiz (Andalusia) con i loro tre cani. Dovendo partecipare ad una fiera hanno dovuto lasciare i loro quattrozampe in una "pensione" e, non conoscendo nulla in città, si sono rivolti al Comune per sapere dove trovare un servizio simile. Quale migliore istituzione, hanno pensato probabilmente, per avere un'indicazione riguardo dove poter lasciare i cani in buone mani ?
Il funzionario del Comune di Cadiz ha avuto la "grande" idea di mandarli all'impresa che fa il lavoro sporco in città, l' impresa cui missione è quella di sterminare i cani non desiderati e abbandonati, l'impresa che si spaccia per "Associazione di protezione animale" e che con questo nome illude le persone che cercano una VERA Associazione di protezione animale.

Tre giorni dopo averli lasciati in custodia e pagato la residenza, una volta finita la fiera, la coppia di italiani è tornata a riprendere i propri tre cani, e la macabra sorpresa non ha tardato a rivelarsi: dei tre ne hanno trovato solo una, Holly, conservata nel congelatore di questo lugubre posto.

Info e petizione alla pagina
http://www.dogwelcome.it/spagna2007.html

luna70

Giardinauta
E' incredibile come in un paese all'avanguardia per i diritti degli uomini come la Spagna di oggi, esistono e vengano accettati episodi (molte frequenti) di tale inaudita atrocità.
Ma la lista degli abusi e delle atrocità verso gli animali é infinita.....

Io mi sento male ogni volta che sento o leggo queste storie, o in generale in caso di maltrattamenti agli animali.

Lo so che magari non si ottiene niente ma anche in questo caso io non ce la faccio a non firmare e non far girare queste info, anche se sono sicura che toccano il cuore solo delle persone che come noi amano e rispettano gli animali, mentre per il resto degli uomini queste notizie non hanno nessuna importanza.... anzi veniamo accusati di essere degli invasati, che si preoccupano di "qualche" gatto o cane morto seviziato quando ci sono problemi ben più importanti, o magari quando ci sono persone e bambini che muoiono di fame.....:embarrass

Peccato poi che il più delle volte la piccola goccia che crea l'oceano la facciano anche in questi casi, coloro, che come noi amano anche gli animali oltre alle persone, mentre per gli altri è più facile parlare e giudicare piuttosto che muovere anche solo un dito.

Mi rendo conto di essere una "diversa" perchè ho rispetto di ogni forma vivente, e so che per molte persone, questo può sembrare fanatismo.
Purtroppo tante volte mi dico che siamo talmente pochi con questo sentire, che per una situazione che si risolve bene, ce ne sono milioni (o miliardi) che invece finiscono nel peggiore dei modi.

E' uno sfogo, lo so..... che ci volete fare, ultimamente è ciò che so fare meglio :)storto: ), però l'assoluta indifferenza che vedo intorno a me per questi problemi mi reca tanta tristezza e senso di impotenza.

So che non è nel mio DNA, ma talvolta vorrei fare come gli struzzi..... non leggere, non informarmi, non sapere per non soffrire, perchè per me è proprio una sofferenza fisica, un dolore dentro che mi toglie quasi il respiro.

Lo so, forse esagero, ma io sono così, e nonostante talvolta per tutelarmi dovrei veramente evitare di leggere, so che se facessi così non avrei più rispetto di me stessa e per questo nel mio piccolo continuo a lottare perchè queste situazioni possano cambiare.

Scusate la lunghezza post.

P

Piera1

Guest
Se provassimo a boicottare sul turismo i paesi dove si usa violenza verso gli animali forse dico forse si otterrebbe qualcosa e per boicottare comincerei dalla Sicilia.

luna70

Giardinauta
Se provassimo a boicottare sul turismo i paesi dove si usa violenza verso gli animali forse dico forse si otterrebbe qualcosa e per boicottare comincerei dalla Sicilia.

Cara Piera,

la penso esattamente come te!
Non servirà a niente, forse, come dici tu, ma io per scelta ho deciso che MAI PIU' (O MAI) andrò in paesi dove so per certo che non vengono attuate politiche almeno per la salvaguardia degli animali.
Ho deciso infatti già da tempo di non visitare nè Grecia, Romania, Paesi Balcanici a cui a malincuore aggiungerò anche la Spagna.

Esistono tante altre situazioni "critiche" o negative, dove però magari esistono anche problemi di cultura o problemi di sofferenza grave anche umana (vedi Africa), ma certo per come la penso io Paesi civili o che tentano di diventare tali, non possono permettere queste atrocità.

A mio malincuore rinuncio a questi posti, che sicuramente sono bellissimi, in nome del mio amore per gli animali.

Purtroppo ormai da diversi anni, per scelta non vado neanche più nel Sud Italia, dove la situazione randagi è veramente penosa; questo soprattutto per non dover soffrire ulteriormente, pur sapendo che non ci posso fare nulla (o poco più) ma preferisco rinunciare ai nostri bellissimi mari del sud, piuttosto che vedere con quanta indifferenza molta gente, a cui magari io do da mangiare tramite il turismo, tratta gli animali che là vivono.

Lo so è una posizione un po' estremista, però io la penso così, non impongo a nessuno questa mia idea, infatti se mio marito vuole andare a trovare in Puglia la sua famiglia lo fa tranquillamente, io non ci vado.
E loro quasi mi "odiano" per questo.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
È veramente una cosa vergognosa, provo vergona:( dato che Cadice è una città a soli 100 km da casa mia , ma c'è di peggio quì, a Valladolid in un canile dopo SOLI 3 giorni dalla cattura di un randagio oppure dal rilascio di un cane dagli imbecilli dei proprietari che non voglio più mantenere, vengono trucidati, la cosa bella che si manifestò tutta la città, incluse le tv locali e nazionali di quell'olocausto...cercando di fermare quel genocidio, purtroppo c'è tantissima inciviltà tra gli stessi essere umani, immaginaginatevi contro gli amici a quattro zampe, che sono secondo il mio umile parere... molto più fidabili e cordiali che gli stessi essere umani.

fgmistic

Aspirante Giardinauta
CARTOLINE DALLA SPAGNA....

(vi avverto non sono piacevoli)

coria222.jpg

circhi2.jpg

vi evito i combattimenti tra cani e tra galli (spesso agli speroni vengon fissate delle lamette)

sono d'accordo..BOICOTTARE i paesi che traggono profitto turistico dal maltrattamento di animali (leggasi CORRIDA)..

Cmq se si fanno è perchè c'è chi va vederle... chissà che macabro gusto passa per la testa di certa gente..:mad:

ps. ripensandoci c'è un tipo di corrida che mi piacerebbe vedere...

matador.jpg

P

Piera1

Guest
Anch'hio non ho mai capito che gusto si prova a guardare la corrida o i combattimenti fra cani, galli e chi ne ha più ne metta. Daccordo con te sull'ultima foto, è proprio uno spettacolo bello da vedere.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
CARTOLINE DALLA SPAGNA....

(vi avverto non sono piacevoli)

coria222.jpg

circhi2.jpg

vi evito i combattimenti tra cani e tra galli (spesso agli speroni vengon fissate delle lamette)

sono d'accordo..BOICOTTARE i paesi che traggono profitto turistico dal maltrattamento di animali (leggasi CORRIDA)..

Cmq se si fanno è perchè c'è chi va vederle... chissà che macabro gusto passa per la testa di certa gente..:mad:

ps. ripensandoci c'è un tipo di corrida che mi piacerebbe vedere...

matador.jpg

Faccio sempre il tifo con il toro quando trovo a vedere una corrida per la tv, in piazza sono stato 2 o 3 volte e perchè mi hanno invitato....Sai cosa dicono qui??? Che quella razza di toro, se sopravvive ancora, è grazie alle corride altrimenti si era istinta,,,si chiama toro bravo, la carne non è troppo commestibile, anche se poi quando il toro viene ammazzato in piazza, la vendono ai vari ristoranti tipici con un costo elevato....Così difendono le corride gli Spagnoli....ma non ne sono convinto:storto:

Ultima modifica:
P

Piera1

Guest
Oggi al TG2 hanno detto che il tizio è stato arrestato e da ben 20 giorni è in carcere, perchè il giorno che ha scoperto questa cosa, c'era una manifestazione in piazza, e lui è andato per parlare con il sindaco, senonchè, le guardie del corpo, credendo che volesse aggredire il sindaco, lo hanno circondato, ammanettato e portato in carcere, dove si trova tutt'ora............e nessuno fino ad adesso si è mosso............
Hanno fatto vedere delle cose davvero raccapriccianti, sono spariti così dall'inizio dell'anno 500 gatti, e hanno fatto vedere le gabbie, sporche, invivibili con cani morti buttati da tutte le parti..

Alto