• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sotto l'ulivo

GIGIO76

Aspirante Giardinauta
vorrei abbellire e dare risalto anche all' ulivo;
si trova in un angolo del giardino sopra un prato, ma stavo pensando di mettere ai suoi piedi un gioco di pietre e fiori colorati;

per quanto riguarda i fiori cercherei sempre qualcosa di perenne e che non mi dia troppi problemi di cura ma al tempo stesso che siano folti e colorati ...
preferirei qualche pianta da fioritura estiva visto che in estate mi ritrovo praticamente con pochissimi colori...

esiste qualcosa o cerco troppo...

(cercherò comunque di mettere delle immagini dell'angolo per rendere meglio l'idea)
 

zoe19

Giardinauta
ciao Gigio ho un ulivo come te e qualche anno fa lo stesso problema ..........ho fatto fare un circolo di pietre chiare con dentro la terra , e vicino al tronco ho messo la corteccia di pino , poi i fiori ,,,,,,,,,,,,,il primo anno ho messo le dalie piccole poi d'inverno i ciclamini ,bellissimi,.............questa estate ho messo la pianta di vetro bello anche così con fiori di diverso colore :flower: non so postare le foto :martello:
 

pa0la

Florello
Ciao Gigio, ho qualcosa del genere sotto l'ulivo
Quello che ti posto è il roccioso appena allestito, oggi è più pieno e anche più disordinato
Tieni presente che l'olivo toglie molta luce a quel che ci metti sotto. e lascia foglie coriacee che non compostano affatto anzi tirano a "soffocare" un po' per cui sei sempre lì a pulire, una foglia alla volta perchè non ci puoi certo andare col rastrello.
Questo non per dissuaderti ma darti la possibilità di fare tutte le considerazioni del caso

buon lavoro
pa0la

P3110010.JPG
 
G

ghislaine

Guest
effetto Provenzale

aorro gli ulivi secondo me nulla di più bello della lavanda, tanta lavanda che fa effetto Provenza....:cool2:
 
Alto