• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sotterrare un innesto???

biotin

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, Ho finalmente innestato con successo un susino su un portinnesto di mandorlo.. questo però è troppo vicino al muro e ad un altro albero di susina.. la mia idea è quella di inclinare completamente a terra il tutto in modo da essere più distante dal muro e dall'altro susino.. la nuova piantina la otterrei da uno dei germogli dell'innesto.. posso farlo ora oppure rischio di danneggiare l'innesto?? Grazie!
http://i276.photobucket.com/albums/kk5/biotinxx/03042010695.jpg
 

Renzo5

Aspirante Giardinauta
Bio, io mi asterrei dal toccare, anche con la massima attenzione, un innesto che ha appena attecchito; troppo delicato e limitato può essere ancora il tessuto cambiale che ora "conduce".
Se devi interrare l'innesto aspetterei almeno qualche mese (2-3 minimo).
 

Pyrus

Aspirante Giardinauta
Bio, io mi asterrei dal toccare, anche con la massima attenzione, un innesto che ha appena attecchito; troppo delicato e limitato può essere ancora il tessuto cambiale che ora "conduce".
Se devi interrare l'innesto aspetterei almeno qualche mese (2-3 minimo).

Concordo..altrimenti rischi di danneggiare l'innesto ancora fresco, o magari potresti spostarlo, anche di poco, e ne risentirebbe l'attecchimento! aspetta almeno fino a settembre, e magari in autunno fai tutto ciò che vuoi fare! :) ! lo so l'attesa è dura!
 

biotin

Aspirante Giardinauta
il punto è proprio quello.. vorrei fare tutto e subito!!!! attendo settembre allora! Grazie
 
Salve a tutti, Ho finalmente innestato con successo un susino su un portinnesto di mandorlo.. questo però è troppo vicino al muro e ad un altro albero di susina.. la mia idea è quella di inclinare completamente a terra il tutto in modo da essere più distante dal muro e dall'altro susino.. la nuova piantina la otterrei da uno dei germogli dell'innesto.. posso farlo ora oppure rischio di danneggiare l'innesto?? Grazie!
http://i276.photobucket.com/albums/kk5/biotinxx/03042010695.jpg

Non ti inventare cose strane,eventualmente in inverno lo estirpi e trapianti dove vuoi....ciao
vicnenzo
 
G

Ghiotto

Guest
Concordo con vincecos.2484.
In inverno lo puoi espirpare e ripiantare.................non se ne accorgera' nemmeno.ciao
 
Alto