• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sostituizione centralina

peg87

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
la mia attuale centrlina (una rainbird da 6 stazioni) ha i tasti che non funzionano più.
Avendola presa su Amazon da meno di un anno non penso mi faranno storie per il rimborso o la sostituzione (ma non sono sicuro che vorrei riprendere la stessa, visto come è andata). Considerando che io devo per forza usare una cetralina a batteria perchè non ho corrente nel pozzetto, mi consigliate di riprovare a prendere la stessa o di passare ad altro?
Mi sono guardato un po' in giro ed di centraline a batteria da 6 stazioni ho trovato solo la solem bl-ip che è bluetooth (e a me andrebbe anche bene), ma non conosco la marca. Non ha la stessa "programmabilità" della wpx ma per quello che devo fare io sarebbe sufficiente. Ci sono altre valutazioni che potrei fare?
 

Crasmen

Florello
Ciao. Solem è un marchio di proprietà Toro, quindi più stare tranquillo.

Oltre a quella da te citata con connettività Bluetooth c'è anche la wf-ip che è più completa e si interfaccia anche in tempo reale con il meteo per garantire una gestione ancora più accurata. Senza trascurare che avendo il wifi si può connettere in rete e ti permette anche di gestire l'impianto quando sei fuori casa.
 

peg87

Aspirante Giardinauta
Interessante! Non la avevo vista. Avevo solo visto un modello Wifi ma voleva l'alimentazione da rete elettrica. Il fatto di poterla regolare fuori casa mi piace! Mi sai dire dove posso trovare quella da te menzionata a 6 canali ad un prezzo umano?
Amazon mi ha già scritto che mi farà il rimborso o la sostituzione! A questo punto punterò sul rimborso.
 

peg87

Aspirante Giardinauta
Io ho cercato in lungo ed in largo ma non ho trovato da nessuna parte questo wf-ip a 6 stazioni. Al massimo a 4, inoltre da quello che ho capito, serve necessariamente un modulo esterno per programmarlo, perchè non si programma direttamente dal cellulare tramite bluetooth, ma solo tramite wifi (e non lo ha integrato!). Sbaglio qualcosa?
 

peg87

Aspirante Giardinauta
Veramente dal link che mi hai mandato, se leggi nella descrizione, c'è scritto che ti mandano 2 pezzi: la centralina ed il connettore wifi. Il wifi quindi non sembra essere integrato. Considera che quella semplicemente bt a 6 stazioni la ho trovata a circa 110€ va bene spenderne anche 150, ma non di più! Dai prezzi che ho visto, con quella soluzione potrei arrivare oltre a 300! Ed ho 80 mq di giardino!
 

MARCOSE79

Aspirante Giardinauta
Ciao. Solem è un marchio di proprietà Toro, quindi più stare tranquillo.

Oltre a quella da te citata con connettività Bluetooth c'è anche la wf-ip che è più completa e si interfaccia anche in tempo reale con il meteo per garantire una gestione ancora più accurata. Senza trascurare che avendo il wifi si può connettere in rete e ti permette anche di gestire l'impianto quando sei fuori casa.
Scusi Solem non è un marchio TORO, anzi è un produttore indipendente che tra l'altro ha collaborato per almeno 20 anni con Rain Bird. Personalizza alcuni prodotti per TORO si ma da qui a dire che è un marchio di proprietà loro ce ne passa.
Comunque sulla qualità di Solem niente da dire, ci sono altri importatori in Italia provi a informarsi.
 
Alto