• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sostituisco TNT con pellicola?

Fiona6

Aspirante Giardinauta
Ciao queste sono le mie ciccette riceverete da un paio di settimane perché a Pavia la notte siamo già sotto i 12 ogni tanto...sono a casa mercoledì venerdì sabato e domenica e in questi gg apro sempre quando ci sono almeno 11 12 gradi. Da mercoledì però scenderemo di notte anke sui 5 pensavo quindi di togliere il TNT e mettere la copertura di plastica, continuando ad aprire in quei 4 GG. Ho smesso di bagnarle gradualmente ora non le bagnerò piu. Per voi "senior" sto facendo bene? IMG_20201010_123816.jpg IMG_20201010_123846.jpg IMG_20201010_123911.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Io aspetterei a mettere la plastica.
Lascia così, arieggia il più possibile nelle giornate assolate.
Bagnale solo quando perdono visibilmente il turgore e nelle ore più calde.
Per il vero ricovero invernale c'è tempo ancora un mesetto.
 

Fiona6

Aspirante Giardinauta
Grazie molto gentile sono un po' in ansia...e speriamo che la euphorbia aeruginosa non soffra perché casa mia è troppo calda. Grazie buona giornata
 

Sofia D.

Giardinauta Senior
L'euphorbia e la lapidaria (quella specie di lithops) le devi riparare in casa, le altre reggono tutte bene o male il freddo, l'importante è tagliare sulle annaffiature
 

Fiona6

Aspirante Giardinauta
Ciao non ho lapidaria forse intendi la frithia che sta mettendo il fiore...il fatto è che la casa è piccola c'e' solo l.'antibagno senza calorifero ma siamo cmq sui 18 :( buio sarebbe al buio a parte qnd accendo la luce, ma non al fresco:cry:
 

Fiona6

Aspirante Giardinauta
Se queste due le metto nel box?...magari gli preparo una mini serretta col TNT che il.box è freddo...vorrei ritrovarmele tutte vive :rolleyes:
Grazie per l.'aiuto
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Se queste due le metto nel box?...magari gli preparo una mini serretta col TNT che il.box è freddo...vorrei ritrovarmele tutte vive :rolleyes:
Grazie per l.'aiuto
dipende da quanta luce ha il box.
Se c'è una finestra ok mettile lì senza fare serrette varie.
Sì è frithia pulchra una delle più belle azoiacee a fioritura autunnale.
 
Alto