• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sos rose

valentina

Giardinauta
Ciao a tutti, da parecchi anni ho in un'aiuola delle bellissime rose rosa a stelo lungo che, in estate, raggiungono anche 3 metri di altezza e fioriscono ininterrottamente. In passato non mi hanno mai dato alcun problema e facevano praticamente tutto da sole.
Oggi ho notato che stanno facendo un sacco di foglie e di parti verdi, ma di :eek: boccioli :eek: nemmeno l'ombra. Che dite, sono io che sono rimbambita ed è ancora presto o c'è invece qualcosa che non va e quest'anno rimarrò senza rose?

R

rosarossa

Guest
NON SONO MOLTO BRAVA MA SECONDO ME FRA POCO SBOCCERANNO ANCHE LE MIE QUESTA' ANNO TARDANO,FORSE E' COLPA DELLA GHIACCIATA DI APRILE ,HA BRUCIATO I LE PRIME FOGLIOLINE CHE PORTAVANO I PRIMI BOCCIOLI
SPERO DI AVERTI RASSICURATA

M

magnolia

Guest
Cara Valentina,

acnhe secondo me è la causa è da imputare alla gelata del 4 aprile. A me sta succedendo la stessa cosa, ma la rosa è una pianta che si riprende. A me è sucesso spesso che i cervi e i caprioli ne abbiano mangiato i germogli nel giardino della mia casetta sui monti, ma poi sono ricresciuti. quindi non disperare.
Auguri
Magnolia

Alto