• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sos phalaenopsis

castelli teresa

Aspirante Giardinauta
Nono volevo trattarla cosi' , ho poca esperienza con queste piante! :( cerchero' di fare del mio meglio per farla sopravvivere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pretorian

Guru Giardinauta
guarda quella fogliolina .............................. boh :D

il colletto "che la contiene" e' a macchie ed e' peggio del monocolore.

bagnare solo le radici ogni 10, 15 giorni (sempre stessa regola delle radici verdi, grigge), non costa nulla!.

tienila in buona luce e calore! se crescesse e' inutile dire che sei fortunata :D
............... ma non ci sperare troppo! .........

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
essendo secca e non marcia, gli do una possibilità :)

bagna solo le radici e tieni a 20 gradi

e incrocia tutte le dita

Usagi

Aspirante Giardinauta
Hay Teresa!!!
anche tu con le Phal^^ Aiutiamoci perchè sono delle fanciulle davvero toste.
Io ti consiglierei terrario,ma le radici sotto come sono?
Guarda,ad essere sincera, giusto oggi dopo quasi1anno, mi sono decisa a prendere due phal.Avevo paura,ma visto che son riuscita a salvare per un pelo,una ereditata da mio papà..mi sono gasata!grazie anche ai consigli di questo forum sono dei mega.
Queste voglio riuscire a farle vivere in casa(fuori dal terrario),visto che sembrano in salute...
Buona fortuna per la tua Phal!e cmq non ci rimanere male se non si riprende
Guarda la mia ex moribonda dove è confinata!!!
060320112100.jpg

Alto