• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sos perchè nessuno mi risponde?

G

ginger

Guest
salve a tutti
sono preoccupato per il mio cycas di 7/8 anni acquistato a settembre dello scorso anno, e piantato nel mio piccolo giardino con esposizione a est, che non ha ancora messo le nuove foglie.
E' normale?
Alla base ci sono due polloni che sembrano aver cambiato colore neggli ultimi giorni diventando rossastri
Grazie a chi vorrà
 

Piper

Maestro Giardinauta
Ciao Ginger, personalmente non ti ho risposto perché non ho proprio idea di come aiutarti, comunque hai fatto bene a chiedere ancora, magari il post era passato inosservato a qualcuno che può darti qualche info importante.
 
A

*Ale*

Guest
Ci vuole un po' di pazienza e vedrai che chi sa dare la risposta ai tuoi dubbi si fara' vivo il piu' in fretta possibile.
Ciao Ale
 

Markino

Giardinauta Senior
Ciao Ginger,

Io un cycas lo visto solo in foto in un post qualche giorno fa'... percio' non ti posso aiutare :( .

Buona fortuna a te e al tuo cycas
 
H

Hobbit

Guest
Io ne ho due piante, una in piena terra e questa ha appena aperto le nuove foglie, l'altra nel vaso invece no.....sembra che vegeti al centro, ma per ora foglie nuove niente....
Tu parli di polloni alla base che stanno diventando rossastri ....ma scusa alla base della pianta o in centro? Hai letto il pos sulle cycas scritto da Traudi in questi giorni?
Se anche la tua getta delle brattee al centro,ai margini delle quali si formano degli ovuli che una volta fecondati diventano di colore rossastro, foglie per quest'anno non ne formerà...
Facci sapere...ciao
Anto
 
D

donLolò

Guest
non disperare: avolte le cycas possono restare ferme per un anno o cacciare le nuove foglie fuori periodo (col rischio di rovinarle se fa freddo).
l'importante è che la pianta resti viva!
 
Alto