• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sos palma

Sly100

Aspirante Giardinauta
Buonasera di nuovo, chiedo venia per essere sempre "in panne" con le mie piantine e il mio apprendimento non velocissimo, ma ora mi trovo la Palma in queste condizioni: ero tornata da un viaggio e aveva gradinato e pensavo fosse stata questa la causa, ma guardate la foglia nuova: e' separata alla base e non unita a ventaglio come sempre... Sbaglio? Ho le allucinazioni o non sta bene? Grazieeeee come sempre!
 

Allegati

  • 20130807_205907.jpg
    20130807_205907.jpg
    95,6 KB · Visite: 32
  • 20130807_205858.jpg
    20130807_205858.jpg
    82,9 KB · Visite: 34

LucaXY

Master Florello
Secondo me sono solo alcuni danni provocati dalla grandine, rimuovi le foglie rotte e concima leggermente se non l'avevi fatto prima.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
la separazione delle varie "striscie" di foglia è determinato solo e unicxamente dallo sviluppo della foglia in posizione più o meno soleggiata. Non ha nessun problema di salute.
 

Sly100

Aspirante Giardinauta
grazie ad entrambi, ormai sono un pò ansiosa

scusatemi di tutte queste domande, ma la palma era il mio orgoglio e ora è un pò rachitica anche lei ..... prima o poi ce la farò a capire queste piante! grazie di nuovo
 
Alto