• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS orto

P

Patrizia & Hary

Guest
:storto: Ciao ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio: ho delle arnie in un angolo del terreno adibito a orto e frutteto. Non potendo trattare logicamente le piante da frutta per non avvelenare le api, ho i peschi con le foglie tutte bollate. Come posso trattare quest'ultimi senza uccidere le povere bestiole? :cry:
Grazie di cuore. :love_4:

Simoneverde

Aspirante Giardinauta
Prova con Propoli (antifungino naturale) e con macerato di ortica (1kg di ortica fresca per 10 litri).
Se è molto estesa la bolla puoi provare con bicarbonato di sodio (da 10 a 50 gr. per 10 litri) insieme a 10 ml di olio bianco.
CIAO

P

Patrizia & Hary

Guest
Grazie.
Va bene se lo faccio adesso opuure è troppo tardi? (i peschi sono pieni di foglie rosse bollate.....)

P

peddy

Guest
ciao! siccome il problema della bolla ce l'ho anch'io e preferisco usare rimedi naturali, vorrei sapere cosa si intende per olio bianco.:confused:
grazie

Alto