• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS ortensia da potare

antonella84

Aspirante Giardinauta
imgur: the simple image sharer

Quest' ortensia ha tre anni di vita. E' stata potata una sola volta ,a fine fioritura. Il problema e' che non ricordo da dove ho effettuato il taglio.. e da come potete notare ,i rami sono completamente marroni ..senza vita..nessuna gemma. Dove dovrei tagliare? Inoltre alcune foglie sono di un giallino pallido e presentano delle macchioline..il problema principale pero' riguarda la potatura.Insomma ditemi dove dovrei effettuare le sforbiciate ..dai rami marroni non nascerà' niente?

Grazie :flower:
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Ci puoi dire di piu su questa ortensia ?Cosa è ?una ex forzata e la tieni cosi in casa?Non è tanto disperata ,ci si vedono 2 gemme basali ed una (almeno su un ramo)...e che non capisco perche ti urge tanto di potare adesso
 

Similar threads

Alto