• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS computer muto

new dawn

Guru Giardinauta
Credo di aver cancella la scheda audio del mio computer. Anzi ne sono sicura, perché per liberare un po' di spazio dalla memoria, ho cancellato dei programmi "inutili" e sicuramente fra questi c'era l'audio.
Chi sa spiegarmi come fare per reinstallare l'audio?
Oppure ho fatto un danno irreparabile?

Aiutatemi vi prego!

Ippogrifo68

Giardinauta
Acc......

Ciao,

che sistema operativo hai ? Windows XP ?

Ma hai cancellato direttamente i files o hai usato la funzione disinstalla programmi dal pannello di controllo ?

sara 85

Aspirante Giardinauta
Ciao!
a me era successa la stessa cosa.
Per primo devi controllare sul pannello di controllo, in particolare gestione periferiche, se la periferica audio non c'è puoi prendere il cd di installazione del tuo computer e cercare i driver audio, se non li trovi cerca su internet driver audio col nome del tuo computer ( es. acer modello hhhh).
Quando li hai trovati cerchi sul tuo computer dove sono salvati tutti i driver, ti copi quelli audio e poi chiudi.
Torni su gestione periferiche e fai installa periferica audio, da li ti chiedono i driver che hai scaricato.
Riavvia e dovrebbe tornare tutto a posto.

new dawn

Guru Giardinauta
o cavoli, abbiamo scritto insieme.
spero di essere stata chiara nella spiegazione

Sei stata chiarissima, Sara, grazie!
Il problema è che questo computer mi è stato passato da un amico e chissà dov'è il disco di installazione. Volevo evitare di dare una seccatura a lui, ma purtroppo credo che non ho altra scelta.
Sei stata molto gentile:)
Grazie anche a Ippogrifo

Ippogrifo68

Giardinauta
Hai provato a vedere se hai un punto di ripristino di XP per ripristinare la situazione precedente ?

In genere si va in start/programmi/accessori/utilita di sistema/ ripristino del sistema

sara 85

Aspirante Giardinauta
allora, visto che sei senza vai su internet e cercali col nome computer e tipo di windows dovresti trovarli tranquillamente.
ciao

M

mammagabry

Guest
Da pannello di controllo (dentro risorse del computer)clicca su suoni e peiferiche audio.
Spesse volte si disattiva da solo("pregi" di windows)da li puoi anche togliere quegli odiosissimi suoni di sistema!!!