• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS begonia...

doctor_green

Aspirante Giardinauta
Aiuto!
Ho una begonia bellissima del tipo tuberhybrida, con fiori arancioni :flower:. Circa una settimana fa l'ho messa fuori in balcone. Da allora alcune foglie hanno iniziato a seccarsi a chiazze irregolari, via via più grandi :cry: ... di cosa si tratta? Malattie? Troppa calura? Eccesso di luce diretta? :confuso:
Volevo inviarvi una foto, ma non riesco.
Sono a Fano, l'esposizione in balcone era a sole diretto per mezza giornata, ho innaffiato regolarmente (1 volta ogni due giorni).
Che faccio?
Aiutatemi :martello:
Grazie grazie grazie

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
le begonie stanno bene anche al sole, basta siano state abituate, le chiazze potrebbe essere dovute ad eccessi d'acqua o scottature se nn è cresciuta in quella posizione.

Alto