• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS Azalea

baccadiginepro

Aspirante Giardinauta
20140914_144123.jpg 20140914_144141.jpg 20140914_144226.jpg 20140914_144239.jpg

Il mio terrazzo sta diventando una corsia d'ospedale, crisantemi con gli afidi, ortensia con l'oidio, azalea in queste condizioni... :boh:

baccadiginepro

Aspirante Giardinauta
Ciao
rinvasala in torba pura e usa un chelato di ferro per rinverdire le foglie.

Avevo questo sospetto e l'ho fatto la settimana scorsa. Rinvasata con torba acida di sfagno e trattamento con solfato di ferro (non ho trovato il chelato). So che è più lento ma spero possa andare bene lo stesso, se non altro per riabbassare il pH del pane originale.
Il mio timore era anche che soffrisse di stress idrico (troppa o troppo poca acqua). Non so mai bene come comportarmi con le innaffiature alle azalee, so che bevono tanto ma ho anche paura dei ristagni che fanno male sempre. Io di solito le annaffio quando sento che il terriccio - anche a due/tre cm sotto la superficie - è poco umido; non lo faccio mai asciugare completamente.

Alto