Hurricane Family
Aspirante Giardinauta
Salve! Mio padre da molto non si prende più cura del nostro giardino per via della sua salute e da un po' ho cominciato a dare il mio contributo nella manutenzione del giardino... Solo che adesso mi sono "affezionata" alle piante, ai fiori e agli alberi da frutto che ci stanno (ben 9) e che vengono trascurati e, quindi, vorrei poter contribuire non solo alla pulizia ma anche alla salute delle varie piante... Ovviamente, per la mia indole, gli alberi da frutto a cui tengo di più sono i più problematici... Quello di cui vorrei parlarvi oggi è il caro albicocco. Mio padre ha sempre detto che questo albero non rende bene e che ha intenzione di abbatterlo... NON SIA MAI!
Adesso il piccoletto è in fioritura, ma devo precisare che è fiorito (a stento) solo un ramo, mentre gli altri sono rimasti veramente tristi e spogli! Da aggiungere anche che ha da più di un anno una ferita (e a quell'altezza è stato tagliato un ramo) e le formiche fanno la festa proprio lì! Sono sicura che neanche quest'anno renderà bene il povero albicocco (scusate l'umanizzazione che potrebbe risultare comica), ma vorrei sapere come posso fare per recuperarlo e, soprattutto, per salvarlo! Grazie in anticipo per l'attenzione! 

Ultima modifica: